Mar 2, 2016 - Benessere e Salute    Commenti disabilitati su Cambio vita faccio jogging

Cambio vita faccio jogging

Pagina Prova bBENESSERE E SALUTE

454410324-ansante-stanchezza-headset-jogging

 

silvia ziche“Vuoi dimagrire? È facilissimo: Ti basta prendere a volontà quante cucchiaiate vuoi da un maxi vaso di Nutella. Poi esci con la tuta e le scarpe da jogging. I tuoi sensi di colpa ti faranno da personal trainer.”

Silvia Ziche

 

 

 

Rivistabellepdf16-2 copiaVanityStyle

 

 

 

Cambio vita faccio jogging

La palestra vi annoia. Correre può essere la soluzione

vanitystylemag

belle631

 

Lettera blob sta arrivando finalmente la bella stagione. La palestra vi ha stancato? Siete stufe di perdere tempo inutilmente per fare il vostro programma di esercizi aspettando, in alcuni casi pazientemente il vostro turno. Possono essere tanti i motivi per iniziare una nuova attività. Oggi parliamo dello Jogging.

Può sembrare la cosa più semplice da fare, ma la vera sfida con noi stesse è continuare. Nessuno ci obbliga, (tante s’iscrivono alle palestre, solo perché una persona ci costringe a degli esercizi) all’inizio è dura, ma se ci impegniamo, avremo ottimi risultati anche in breve tempo.

Cambio vita faccio jogging

Cambio vita faccio jogging

È una delle mie attività sportive preferite. Quando mi metto le scarpette, mi sento libera e rilassata, nonostante lo stress quotidiano che tutte chi più chi meno abbiamo.

Litighi con tuo marito o il tuo ragazzo ti fa soffrire, quella ricetta, nonostante continui a provare non ti riesce proprio, un’amica ti ha deluso, i problemi della casa o l’ufficio ti esasperano. Non parliamo dei figli.

Prendiamo un po’ di tempo per noi stesse e corriamo. Correre fa bene è risaputo, ecco alcuni motivi per tutte/i per mettersi le scarpette.

 

Cambio vita, faccio jogging

La palestra vi annoia. Correre può essere la soluzione

 

Si può fare ovunque

Parlo per esperienza personale, una volta iniziato, non vorrete più smettere. Il vantaggio è che si può fare ovunque, senza problemi di orario. Al parco, su un tappeto, nel bosco (per le più fortunate). Anche in vacanza, io non parto mai senza le mie fedeli scarpette.

Risparmiamo

Certamente, non ci costa nulla, tranne un buon paio di scarpe. L’abbigliamento: una maglietta o nei mesi più caldi un top, dei pants o capri e via di corsa.

Permette di mangiare più carboidrati

Cambio vita faccio jogging

Cambio vita faccio jogging

Finalmente potremo mangiare un piatto di pasta, senza sentirci in colpa o con l’ansia della bilancia. Guardate le ragazze che fanno la maratona, ingeriscono carboidrati e così migliorano le loro performance, grazie al prolungato rilascio di energia dato dagli stessi carboidrati.

Ci fa pensare e rilassare

Ci permette di stare sole con noi stesse e di ritagliarci un angolo tutto nostro, dove possiamo pensare o ascoltare musica e nel frattempo consumiamo calorie.

Ci tiene o ci rimette in forma

Il bottone o la cerniera della gonna ti fa impazzire? Corri è la migliore attività per bruciare calorie. E come per magia dopo un paio di sedute, la gonna che tanto ti ha fatto soffrire, magicamente si chiuderà.

Equilibrio OK

Cambio vita faccio jogging

Cambio vita faccio jogging

Se la postura è un problema, prova a correre. Il tuo equilibrio migliorerà. Quei tacchi alti non ti faranno sentire goffa e in imbarazzo. Sarai più dritta e stabile. Ovviamente tutto deve essere fatto specie all’inizio con moderazione.

Dolore o non dolore

Conosceremo meglio noi stesse e il nostro corpo. Stop alla pigrizia. Ci permetterà anche un ridimensionamento della nostra concezione di dolore. Nello stesso tempo capiremo quando è il momento di fare una pausa.

Umore migliore

Vi capita spesso di essere annoiate o stanche. Correte! All’inizio ci vorrà uno sforzo, ma piano piano, sarete più soddisfatte di voi stesse e anche il vostro umore migliorerà. Non sono solo sensazioni è proprio una questione chimica: una reazione nel cervello e nel corpo, per cui lo sforzo fisico non è più percepito come un dolore, ma diventa un piacere.

Dormiamo meglio

Se soffrite o faticate ad addormentarvi. Correte, organizzerete le ore di sonno, per migliorare le vostre prestazioni. È stabilito in modo scientifico, che correre migliora la qualità e la quantità del sonno.

Memoria più forte

Cambio vita faccio jogging

Cambio vita faccio jogging

L’esercizio fisico ci aiuta a mantenere la nostra mente attiva e giovane. Riduce il rischio di demenza senile o di perdita della memoria.

 

♥ ♥ ♥ ♥   Io c’è l’ho messa tutta per convincervi, spero di vedervi al più presto con le scarpette ai piedi, più libere e rilassate.

 

benessere-corsa_980x571 https://www.youtube.com/watch?v=jUuETK6bnQg

Cambio vita faccio jogging

Pagina Prova bPOST BENESSERE E SALUTE

 

HOME PAGE VANITY

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

 

Cambio vita faccio joggingultima modifica: 2016-03-02T15:05:48+01:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.