Mag 18, 2016 - Cinema Vanity    Commenti disabilitati su Pan Am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Peova Cinema CINEMA/TV

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

 

Bette Davis - by George Hurrell 1940 - The Letter“Io non rimpiango nessun nemico che mi sono fatto nella professione. Qualsiasi attore che non osa farsi dei nemici dovrebbe smettere di lavorare.”

Bette Davis

 

 

 

Pan am  Ragazze in volo P. 2

vanitystylemag

belle631

Episodi Precedenti. http://vanitystylemag.myblog.it/ragazze-in-volo/

Presentazione Pan Am http://vanitystylemag.myblog.it/donne-dal-cielo-per-cambiare-la-terra/

Pan am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

 

 

Pan am  Ragazze in volo P. 2

Lettera blob allora ragazze, tutte pronte in tailleur blu elettrico, tacco 3,5”, e corsetto obbligatorio (capito Maggie) e voliamo con la Pan Am.

 

Nuovi episodi 4/7

 

Episodio 4

FOTOGRAFIE DALL’ORIENTE

 

Un cambiamento all’ultimo minuto sulla rotta prevista (Reykjavík Islanda) porta l’equipaggio a uno scalo non programmato a Rangoon, prima di raggiungere Jakarta in Indonesia. Maggie e Laura ne approfittano per visitare la città. Kate non approva il rapporto creatosi tra le due. In una vivace discussione litiga con la sorella.

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

La stessa Kate è poi avvicinata da Roger Anderson, agente al servizio di sua Maestà britannica. Il contatto le consegna una macchina fotografica. La ragazza là dovrà consegnare in una zona malfamata della città. Presa dalla bellezza del luogo, quasi salta la consegna, arrivando all’appuntamento all’ultimo minuto.

Ted viene a sapere tramite Tv e giornali che la NASA sta programmando nuove missioni spaziali. Il vice pilota né rimane molto turbato. Prima del lavoro in Pan Am, era un brillante ufficiale della Marina Militare Americana. Volava sui jet supersonici più all’avanguardia, ed era avviato a una brillante carriera. Alcuni episodi mai ben chiariti, lo costrinsero alle dimissioni e a un congedo con onore.

Le potenti conoscenze del padre gli permisero il lavoro in Pan Am, in qualità di secondo, e non come il ragazzo sperava come primo ufficiale. Tutti questi accadimenti portano Ted ad avere un violento litigo con Dean a causa di un difficile atterraggio all’aeroporto di Hong Kong. I due vengono anche alle mani. Ted si scaglia contro il primo ufficiale colpevole secondo lui di avergli rubato il posto. Non contento Ted pronuncia anche pesanti illazioni su come Dean abbia ottenuto il lavoro.

Al loro ritorno a New York i piloti si chiariranno e Dean racconterà a Ted, come nonostante la lunga trafila richiesta, sia riuscito a ottenere il posto più ambito.

Nel frattempo Laura, è rientrata nel suo appartamento a Brooklyn. Pensa di trovarvi Kate, la ragazza però è ancora con Maggie…

 

Episodio 5

UNA MONETINA NELLA FONTANA

Luglio 1963 Montecarlo

L’aereo Pan Am è in rotta verso Montecarlo. Tutto l’equipaggio è stato invitato a un lussuoso ricevimento. Durante il volo, sia Kate, sia Maggie, sono attratte da un passeggero Niko Lonza jugoslavo di stanza alle Nazioni Unite. Niko è accompagnato nel viaggio da una ragazza italiana che è in realtà una spia sovietica.

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Per Kate, le cose si complicano, quando viene a sapere da un nuovo contatto, che il compito della sua missione è proprio quello di prendere le impronte digitali della spia. Nel corso del ricevimento con uno stratagemma riesce ad assolvere brillantemente la missione, prima dell’arrivo di Niko.

Non solo le due ragazze hanno una storia d’amore (si chiariranno e Maggie lascerà il campo libero a Kate). In un volo precedente con rotta New York Londra Dean ha conosciuto Ginny. Tra i due è scoppiato il classico colpo di fulmine. Con totale disappunto di Colette, da sempre infatuata del pilota.

Sul susseguente volo che lì porta a Montecarlo Ted, scopre che Ginny non è sola ma bensì accompagnata da Everett Henson un pezzo grosso in Pan Am di cui la donna ne è l’amante.

 

Nei giorni precedenti alla partenza per Montecarlo

Laura a New York torna al banco dei pegni per cercare di recuperare l’anello da lei lasciato due mesi prima. Scopre che è stato venduto. Con l’aiuto di Ted, si reca a Harlem per trovare l’acquirente. La ragazza spera così riconsegnando il pegno d’amore di chiudere definitivamente il rapporto con il suo ex fidanzato e promesso sposo, da lei lasciato il giorno delle nozze.

 

Episodio 6

QUALCOSA DI AUTENTICO

Agosto 1963

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Maggie a causa della sua insubordinazione (si rifiuta tra l’altro di portare il corsetto obbligatorio per tutte) è veramente a rischio di perdere il lavoro. Sostenendo di parlare un fluente portoghese riesce a farsi assegnare al volo diretto a Rio De Janeiro con le altre Hostess, fuorché Kate. La direzione, infatti, non trova nella sua scheda un documento, la ragazza è costretta a rimanere a terra. Non è una mancanza casuale, il documento è stato sottratto dai servizi segreti, perché Kate serve a terra per una nuova missione.

Maggie in volo per Rio ripensa alle sue precedenti esperienze lavorative, tutte o quasi negative. Si ripromette allora di essere più disciplinata per cercare di conservare il posto in Pan Am.

Come detta prima Kate è a New York e non sa che la sua vita sentimentale sta per complicarsi. Avvicinata dal solito agente, le è richiesto di cercare di avere più informazioni possibili riguardo a Niko. La CIA, infatti, lo vorrebbe reclutare come proprio agente. L’hostess, si trova così in una situazione a dir poco imbarazzante, deve spiare la persona con cui da poco ha iniziato una bella storia d’amore e riferirne ai suoi capi.

Anche Dean e Ginny, continuano la loro tresca, nonostante la presenza di Henson ma fosche nubi sono per loro all’orizzonte.

Laura in aeroporto prima della partenza, è notata da un fotografo che l’immortale come ragazza copertina per la rivista Life. Sta per uscire, infatti, un importante servizio sulla compagnia.

La stessa Laura, sempre con Maggie a Rio, è arrestata dalla polizia durante un raid, accusata di furto e incarcerata. Qui Laura scopre che il portoghese di Maggie è tutt’altro che fluente. Chiamano Ted e con il suo aiuto, sono scarcerate. Il pilota ha corrotto gli ufficiali.

Maggie nel volo di ritorno capisce che la sua posizione è sempre più a rischio. Cerca allora di parlare una prima volta con Henson, ma ottiene un rifiuto. Disperata a New York, lo ricontatta dicendo che è in possesso d’informazioni molto importanti che lo riguardano.

Salva così il posto, ma deve imparare il portoghese.

 

Episodio 7

OBBLIGO E VERITA’

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Maggie, Colette, Laura e Kate sono nel retro dell’aereo in attesa del decollo. Giocano fra loro a Obbligo e Verità, quando è il turno di Laura, la ragazza dice che ha posato nuda per una rivista. I rapporti, già tesi con Kate, (Laura ora abita con Maggie), diventano ancor più difficoltosi.

Arrivano dei passeggeri molto particolari, si tratta dell’equipaggio di un sommergibile della Marina Militare.  L’aereo, infatti, è stato requisito dal Governo e non ci sarà altra gente a bordo.

I marinai chiedono se durante il volo possono organizzare un piccolo addio al celibato per un loro commilitone. Nello svolgimento della piccola festa, Joe, un marinaio di colore chiede consiglio a Laura su un regalo che ha preso per la madre. Il ragazzo un po’ su di giri, a un certo punto la bacia. Laura ne resta irritata e turbata al tempo stesso.

Nel frattempo Colette, approfittando dell’assenza di Ted e dell’assistente, con l’aiuto di Dean ne approfitta per realizzare il suo sogno, confidato alle amiche durante il gioco prima della partenza. Pilotare un aereo. Dean le spiega come fare, la ragazza è felice, spera che tra loro ci sia di nuovo l’attrazione di prima… mentre per Dean la storia con Ginny si complica sempre più.

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Pan Am Ragazze in volo P. 2

Tornate a New York, Maggie con le altre ragazze organizza una festa, tra cui a sorpresa per Laura c’è anche Joe. Il ragazzo è stato invitato da Maggie. Finita, la festa Laura viene a sapere che Maggie ha permesso a Joe di fermarsi a dormire sul divano, in attesa di prendere il treno il giorno successivo. Laura condivide così l’appartamento con il marinaio, chiudendosi a chiave nella propria camera al momento di andare a dormire.

Il mattino, Joe si scusa, Laura accetta e i due si chiariscono. Il padrone dello stabile però non ama la gente di colore. Laura per evitare guai invita Joe a un giro insieme per la città, permettendogli così di acquistare i biglietti per il viaggio.

L’America in quegli anni nutre ancora dei sentimenti razzistici, in stazione Joe è picchiato mentre cerca di difendere la ragazza da alcuni bulli della zona. Laura molto spaventata, con Joe sanguinante cerca allora rifugio dalla sorella.

La trova che sta uscendo, lei li invita a entrare e se ne va. Vuole, infatti, vederci chiaro, poche ore prima nel suo appartamento degli agenti hanno rapito Niko. I servizi le permettono di vederlo, i due si chiariscono, ma seppur innamorati, si debbano lasciare. Niko deve rientrare in Jugoslavia, Kate e le altre hostess, iniziano un volo chiamato Flight 2.

Una specie di giro del mondo…

Poca prima, Laura e Joe avevano condiviso un appassionante bacio.

pan_amhttps://www.youtube.com/watch?v=9gZwqTaLB4Y

 

 

Dovevo fare la hostess !!!. Ne sono sempre più convinta!

 

Pan am Ragazze in volo P. 2

Peova Cinema CINEMA/TV

POST CINEMA/TV VANITY

 

bellepdf16-2 copiaRivistaVanityStyle

 

 

 

 

 

HOME PAGE VANITY

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

 

 

Pan Am Ragazze in volo P. 2ultima modifica: 2016-05-18T14:17:49+02:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.