Gen 4, 2017 - Benessere e Salute    1 Comment

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

Pagina Prova b BENESSERE E SALUTE

 

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

 

185052087-cbe0a511-d36b-4a99-8995-a8e7e7b7fcd1Penso a tutte quelle donne sul Titanic che hanno detto, ‘No, grazie’ al carrello dei dolci. E per che cosa ?!

Erma Bombeck

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

belle631

belle631

Lettera blob come tutte, penso che anche voi Care Amiche, siate, se non in perenne lotta con la bilancia, in rapporti non proprio amichevoli. Navigando in rete ho trovato questo post che propone alcuni cibi che potrebbero aiutarci in questa incessante lotta.

 

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

Pomodoro: il miglior antiossidante naturale

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

Indispensabile nella dieta mediterranea il pomodoro è ricco di vitamine e sali minerali. Accelera il nostro metabolismo ed ha proprietà digestive e diuretiche. Grazie alla presenza del licopene, il pomodoro ètra i cibi antiossidanti per eccellenza.

Anguria: appaga gusto e vista

L’anguria contiene il 92% di acqua e nonostante la sua dolcezza contiene pochi zuccheri e quindi poche calorie. Frutto depurativo per eccellenza è indicato per combattere la ritenzione idrica ed è molto utilizzata nelle diete dimagranti perché dà un senso di sazietà.

Cipolla bianca: antiossidante e depurativa

La cipolla bianca possiede proprietà depurative e antiossidanti. Aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica grazie alle sue vitamine e sali minerali. E’ un potente antibiotico presente in natura ed è ricca di minerali come ferro, fosforo, magnesio, calcio manganese e di vitamine A, B1, B2, C e E.

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

Tè verde: riduce la stanchezza

Il tè verde grazie alle sue proprietà stimola il metabolismo, riduce la stanchezza e in più facilita la termogenesi, cioè l’utilizzo dei grassi per produrre energia. Contiene sostanze che hanno proprietà diuretiche come la teofilina e la teobromina. Consumare tè verde la mattina o durante la giornata è un’abitudine salutare e utile per stare bene.

Ananas: drenante e digestivo

L’ananas ha poche calorie ed essendo ricco di acqua può favorire l’eliminazione dei liquidi. Grazie alla bromelina facilita la digestione delle proteine più complesse. E’ possibile consumare questo frutto sotto forma di centrifugato per apprezzarne al meglio il suo succo.

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

Il pompelmo rosa: meno ritenzione e meno fame nervosa

Il pompelmo, ricco di vitamina C, aiuta a combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Grazie alle sue proprietà depura il fegato e abassa il colesterolo. Un alimento sempre a portata di mano che contribuisce anche ad innalzare le difese immunitarie.

Mele rosse: depurative e digestive

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

Le mele contengono la pectina, una sostanza in grado depurare il nostro organismo da tutte le sostanze tossiche. Le mele rosse sono ricche di proprietà: fanno bene al cuore, sono antiossidanti e digestive, grazie alla presenza delle fibre. Dose consigliata: due mele rosse al giorno.

Peperoncino: stimola il metabolismo e facilita la digestione

Il peperoncino piccante è uno dei migliori rimedi naturali per dimagrire. Facilita infatti la digestione ed accelera il metabolismo, aiutando il nostro corpo a bruciare maggiori quantità di grasso. Inoltre è ricco di vitamina A, Beta Carotene e vitamina C. Ha proprietà antiossidanti ed aiuta la pelle a mantenersi giovane.

Zenzero: limita lo stimolo della fame

Lo zenzero è un’erba drenante e depurativa. Accelera il metabolismo e soprattutto aumenta il senso di sazietà. Un consiglio? Preparate una tisana allo zenzero, da gustare la sera: è digestiva ed antisettica. Un vero toccasana.

Sedano: contrasta la ritenzione idrica

Il sedano ha un basso apporto calorico ed un elevato potere diuretico. E’ inoltre ricco di vitamina A, C ed E, le vitamine antiossidanti per eccellenza. Da gustare crudo, fresco o frullato, è un ottimo alleato anche nella lotta ai trigliceridi e al colesterolo.

Pagina Prova b BENESSERE E SALUTE

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

Pagina Prova bALTRI POST BENESSERE E SALUTE

Rivistabellepdf16-2 copiaVanityStyle

HOME PAGE VANITY

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB

 

10 CIBI PER DIMAGRIRE IN SALUTEultima modifica: 2017-01-04T14:32:46+01:00da belle631

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

1 Commento

  • complimenti per l’ articolo.
    saluti da
    feliciasalvati.altervista.org