VanityStyle b

PICCOLI PECCATI DI GOLA in queste sere d’estate

CUCINA

L’Inghilterra è l’unico paese in cui il cibo è più pericoloso del sesso.

Glenda Jackson

 

 

PICCOLI PECCATI DI GOLA

in queste sere d’estate

belle631

ifficile resistere alle tentazioni formato mignon. Per non pentirsi (sulla bilancia) il trucco è non esagerare e puntare sulle verdure.

 

 

 

 

PICCOLI PECCATI DI GOLA

CUBETTI DI FRITTATA  AL SALAME Ricetta: Facile 

INGREDIENTI PER 6 PERSONE 6 uova – Un rametto di salvia fresca – 50 gr di parmigiano grattuggiato – 120 gr di salame taglato sottile – 20 gr di burro – sale – pepe

 

Grassi: 17 g

Proteine: 16 g

Carboidrati: 0,3 G

Calorie/porzione: 219 kcal

COLESTEROLO: 255 mg

PREPARAZIONE

In una ciotola battete le uova con sale, pepe 2-3 foglioline di salvia tritate e il formaggio. Fate fondere il burro in un piccolo tegame antiaderente, versatevi il composto e lasciate cuocere la frittata coperta a fuoco moderato finchè si sarà solidificata sul fondo. Aiutandovi con il coperchio giratela e completate la cottura dall’altro lato. Servite la frittata a cubetti, decorandola con fettine di salame e foglioline di salvia.

 

SFOGLIETTE AI GUSTI MISTI Ricetta: Facile 

INGREDIENTI PER 8 PERSONE 700 gr di pasta sfoglia stesa – 80 gr di paté di ilive – un tuorlo –  20 gr di parmigiano – Un cucchiaio di semi di sesamo – 50 gr di gorgonzola – 20 gr di gherigli di noce tritati

Grassi: 45 g

Proteine: 8 g

Carboidrati: 41 G

Calorie/porzione:590 kcal

COLESTEROLO: 41 mg

 

PREPARAZIONE

Suddividere la pasta in tre parti.  Spalmare la prima con il paté di olive, arrotolatela, passatela in freezer per 10  minuti poi tagliatela a fettine di 1 cm. Spennelate la seconda con il tuorlo diluito icon un cucchiaio d’acqua, cospargetela con il formaggio grattuggiato e il sesamo, passatevi delicatamente il mattarello e ritagliatela in striscette di circa 1 cm. x 15. Torcetele due volte tenendole per le estremità e posatele su una teglia foderata di carta forno premendo le estremità perchè non perdano la forma. Mescolate il gorgonzola con le noci e distribuite sulla terza parte di sfoglia tagliata in quadrati di 7 cm. inumidite i bordi e piegate a triangolo, premere i bordi e pennellate con il tuorlo.Passate tutte le sfogliette in freezer per 10 minuti poi cuocetele in forno già caldo a 200° per 10-12 minuti.

 

 

PICCOLI CONSIGLI

Viva i peccati di gola se sono veniali e si fanno una volta tanto. Certo con il finger-food si tende ad esagerare, se proprio non sapete resistere scegliete le verdure. Concedetevi pure i cubetti di frittata è vero che le uova contengono molto colesterolo, ma sono anche ricche di proteine nobili. Una persona sana può mangiarne 2 in giorno anche 2 volte la settimana. E 20 gr di salame sono circa 85 calorie, meno di un calice di spumante.

CUCINA

ALTRE RICETTE CUCINA VANITY

 

HOME PAGE VANITY

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

 

P.S. Voglio scusarmi con le signore o le ragazze che mi hanno scritto in post precedenti. Mi avranno preso per maleducata. Purtroppo ho un problema con la mail. Appena sistemata (non so quando. Il tecnico non riesce a risolvermi il problema) vi risponderò subito.

 

Rivista VanityStyle

 

PICCOLI PECCATI DI GOLA in queste sere d’estateultima modifica: 2016-08-18T11:52:54+02:00da
Reposta per primo quest’articolo