Dic 10, 2020 - Teatro Vanity    No Comments

VOGLIA DI TEATRO

pagine scritta Teatro

 

 

VOGLIA DI TEATRO

VOGLIA DI TEATRO

“Se la vista di cieli azzurri ti riempie di gioia, se le cose semplici della natura hanno un messaggio che tu comprendi, rallegrati, perché la tua anima è viva.”
Eleonora Duse

VOGLIA DI TEATRO

Sono sempre stata affascinata dagli spettacoli teatrali.

In questo particolare periodo li ho riscoperti in alcune notti insonni. Facendo zapping a orari improbabili spesso si trovano.

belle631

belle631

DOCTOR HOUSE.... mon amour

VOGLIA DI TEATRO appollaiata sul divano me li gusto fino alla fine…

Una bella tisana e via appollaiata sul divano me li gusto fino alla fine facendo mattino. Alle volte particolarmente stanca e stravolta mi addormento. Al risveglio un caffè, una doccia e sono pronta al nuovo giorno. Non ho un genere particolare, il teatro mi piace tutto. Adoro i classici e la prosa. Ricordi di una bambina che sognava di calcare quelle tavole mentre rivedeva in tv i vecchi filmati che la RAI ogni tanto proponeva.

La piccola era affascinata da quei costumi e da quelle signore così raffinate ed eleganti.

Il palcoscenico, seppur in maniera amatoriale l’ho calcato anch’io anni fa.

Teatrattrice…

belle teatros

VOGLIA DI TEATRO controllavo ogni mio passo per paura che i tacchi da signora settecentesca mi finissero nelle sottane….

belle monaca

VOGLIA DI TEATRO la monaca che con le consorelle recita le lodi….

ancora mi ricordo il cuore impazzito e la salivazione azzerata prima di recitare le mie piccole particine. Il terrore che avevo quando nelle recite in costume indossavo ampia gonna e relative (una volta sei, portando il guardinfante) sottogonne. Controllavo ogni mio passo per paura che i tacchi da signora settecentesca mi finissero nelle sottane.

La grande soddisfazione che provavo quando il regista si complimentava con me. Nel mio piccolo mi sentivo come la Duse e per diversi giorni ero come inebriata.

La vita come sempre, porta a prendere altre vie. Forse il teatro ha perso una grande attrice? Scherzo non sono mai andata aldilà di piccole parti.

L’amica dell’amica della protagonista, la cameriera, la monaca che con le consorelle recita le lodi e, da contraltare la donnina di strada che con fare audace adesca clienti.

Le serate passate in pizzeria dopo la recita, dove finalmente rilassati si rideva e si scherzava facendo mattino. Nonostante, da lì a poche ore il lavoro incombesse.

Teatramore…

Qualche piccolo flirt è nato su quelle tavole magiche.

belle si-tocca-i-capelli

VOGLIA DI TEATRO era tutto uno sbattere di ciglia, di capelli mai domi, una gonna...

Il cuore batteva all’impazzata per il protagonista in una delle compagnie in cui recitavo quando mi rivolgeva la parola. Era tutto uno sbattere di ciglia, di capelli mai domi, una gonna, continuamente aggiustata come fosse un’ancora di salvezza. Non gli ho mai confessato nulla. Forse avrò perso un’occasione?

belle elegante

VOGLIA DI TEATRO mi aggiravo tutta in tiro tra cavi e pulsanti…

Una cotta la presi pure per uno dei fonici. Io completamente ignorante in materia, mi aggiravo tutta in tiro tra cavi e pulsanti. Più di una volta sono caduta impigliando i miei tacchi nei fili, provocando le sue giuste lamentele.

belle e ludo monache

VOGLIA DI TEATRO un giorno s’incontrarono due monachelle che all’istante divennero grandi amiche…

Per ultimo non è un flirt, o forse è un amore tutto al femminile. Tra quelle scene un giorno s’incontrarono due monachelle che all’istante divennero grandi amiche. Una delle due diede all’altra la possibilità di essere una delle girls.

 

belle631

belle631

Scusate care amiche se con questo piccolo excursus vi ho annoiato. Ricordi di un’attrice con tanti sogni e poco poco talento.

P.S. Invano ho cercato foto o filmati di quel periodo. Poi un flash, un ricordo e un pensiero… meglio che restino dove sono!!!

Se ancora li avrà.

 

pagine scritta Teatro

VOGLIA DI TEATRO

POST TEATRO

 

RivistaVanityStylebellepdf16-2 copia

HOME PAGE VANITY

VOGLIA DI TEATROultima modifica: 2020-12-10T10:47:16+01:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento